Non un "ponte sul fiume Kwai" quot; film. Direi che è un film sulla filosofia. I personaggi di questo film attraversano un viaggio per imparare il dovere, l'onore, la giustizia, il perdono, l'etica e la misericordia. Ciò che ho amato di questo film è la mancanza di assoluta chiarezza morale. Un sacco di profondità e complessità. Uno dei grandi dilemmi che i prigionieri devono affrontare 1) dovrebbe sfuggire alla minima sicurezza e cogliere le loro possibilità nella giungla, 2) dovrebbero tentare di sopraffare i loro rapitori (e poi cosa?), 3) dovrebbero resistere ai loro rapitori ad ogni turno e soffrire le conseguenze, oppure 4) dovrebbero amare il loro nemico e (apparentemente) cooperare con il nemico? Roba buona. Ho letto il libro su cui si supponeva fosse basato. Avendo poi visto il film, posso solo immaginare che l'autore lasci che la sua famiglia gli parli partecipando a questo, dopo che era debole. Il film ha usato il libro solo come il punto di partenza più breve, andando dritto al suo tema. Era un libro totalmente, senza scuse, cristiano. Non del potenziale dell'umanità, non di Shakespeare, né della fratellanza o del sacrificio virile, né di tutti i cliché che ingombrano questo copione disordinato. Il libro suonava vero - forse idealizzato, ma wow, aveva così tanta passione, tanti miracoli, tali dettagli da testimone oculare e incredibili giustapposizioni emotive. È una lettura letterale, riflessiva, indimenticabile.Il film, tuttavia, era un insulto ai ricordi di quei prigionieri di guerra. Il film ha raccolto solo aneddoti, aggiunto numerosi personaggi immaginari e inserito "film di guerra"; sottotrammi derivati, nessuno dei quali serviva a chiarire le sue acque fangose … Per favore, se non hai paura che un uomo dia credito a Dio - (perché offendersi?) - spendi qualche dollaro su Amazon.com ecc. per libro. È una lettura veloce e molto più degna del tuo tempo. Robert Carlyle (Trainspotting, The Beach), Kiefer Sutherland (TV 24, A Few Good Men, A Time to Kill, The Lost Boys, Phone Booth), Cieran McManamin e Mark Strong brillano nelle performance degne di Oscar in questa potente e vera storia di (come dice la tag line) la voglia di sopravvivere e il coraggio di perdonare. <br/> <br/> Il film del regista David L. Cunningham, basato sul libro di Ernest Gordon, veterano della seconda guerra mondiale, è una cosa bella. Non importa a tutti quei cosiddetti 'American Classics' come American Beauty e The Cider House Rules. Non fraintendermi, quelli sono film eccellenti, ma vedo To End All Wars come un trionfo cinematografico migliore. Il film mostra i veri orrori che soldati britannici e americani hanno affrontato in un campo di prigionia giapponese durante la seconda guerra mondiale. <br/> <br/> Con McManamin e Strong che sono attori poco conosciuti, pensavo che Carlyle e Sutherland li avrebbero offuscati. Ma questo non è il caso in quanto fungono da materiale di supporto alla straordinaria esibizione di McManamin e Strong è altrettanto "forte". <br/> <br/> Ma To End All Wars non ha solo prestazioni meravigliose. Ogni dettaglio è fatto alla perfezione, specialmente nella direzione di Cunningham. Ma c'è una cosa che mi incanta e che è se Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl e The Rock siano entrambi nella Top 250 di IMDb, allora perché non è questo? per dirti la verità, sono rimasto piuttosto sorpreso quando ho visto questo film. era diverso da quello che mi aspettavo. era meglio, c'erano emozioni vere e grande recitazione. prima di vedere questo film, abbiamo parlato nella mia lezione di inglese su Ernest Gordon e mi sono ricordato del titolo TO END ALL WARS, quindi ho noleggiato il film. mi ha impressionato maggiormente di quanto la maggior parte dei film abbia mai fatto. e anche se il personaggio di Kiefer era una persona egocentrica, non potevo aiutarmi a piacergli.la moralità di Campbell ha perso la sua credibilità, ma ho amato la recitazione essenzialmente di Kiefer. Ho solo una cosa da dire: è un film brillante, guardalo! Ero preparato per un film divertente. Avevo letto il libro di Ernest Gordon e mi aspettavo un buon filato. Ma quello che ho ottenuto è stato qualcosa che mi ha colpito proprio tra gli occhi. All'improvviso la storia non è stata comodamente rimossa da sessant'anni fa. Era aggiornato come l'11 settembre e le ultime decapitazioni pubblicate su Internet. Potrei perdonare i nemici che sono malvagi come Dusty ed Ernest? Non lo so. Ciaran McMenamin (lui dal nome impronunciabile!) Fa un ottimo lavoro. Così fa Kiefer (ma abbiamo imparato a conoscere le sue costumiste recitative attraverso il 24 - grande spettacolo!), E Carlyle. Devi vedere questo film. Guardalo due volte, come ho (finora). Vale la pena il tuo tempo.
Pleaanton replied
375 weeks ago